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In un mercato complessivo dei Media che registra, nel 2014, una flessione dell'1% e che ha perso il 17% del suo valore dal 2008 a oggi, gli Internet Media sono gli unici a registrare una crescita del +12%. Se ci concentriamo solo sul mercato pubblicitario, il peso di Internet è già molto più rilevante: vale il 27% nel 2014 e stimiamo che possa arrivare al 30% nel 2015. Alla base della crescita, c’è la spinta delle componenti più innovative, come Social, Video e Mobile.

In questa infografica sintetizziamo alcuni dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet, che si è posta l'obiettivo di valutare il mercato dei Media e degli Internet Media, con un focus particolare alle componenti più innovative (Smartphone, Tablet, Smart Tv, Applicazioni, Social Network, Video online, Programmatic advertising e ricavi pay).

Di seguito un'infografica, della situazione dell'advertising in Italia:

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L'esperienza nel settore, mi permette di aiutare le aziende a farsi conoscere attraverso gli strumenti di advertising come Google AdWords o le campagne Facebook e più in generale di tutti i social networks, configurando e profilando al meglio le campagne, rendendole molto più economiche (sino ad 1/3 del costo per click) e indirizzate ad un target più adatto per la propria attività.